CESSIONEDIAZIENDE.COM si occupa di promozione e consulenza alla vendita di sole aziende (soprattutto con nome ed ubicazione non specificata). Tale servizio è diventato più che mai necessario in questi anni dall’economia incerta. Nel rapporto tra chi vende e chi compra tende a svilupparsi un’aria di diffidenza. Le domande indiscrete così come le risposte che non ci si fida a dare aumentano ogni giorno. La specializzazione ottenuta ci impone un’accurata attenzione sul trasferimento di dati sensibili (nome dell’attività ed incassi, ad esempio) riferendoli solamente a clienti con le caratteristiche economiche e professionali richieste dall’attività promozionata. Gli stessi, prima di ottenere le informazioni dell’attività vista in annuncio, riceveranno una consulenza specifica dell’azienda di interesse, questo con lo scopo di rendere una trattativa più snella e professionale.

Studio Trombin si propone anche come Consulente regolarmente abilitato anche per Intermediazioni (chiedete sempre tale qualifica!), agevolando le trattative e moderando gli incontri. Il “fai da te” è possibile, ma non consigliato. Affidatevi alla nostra esperienza per evitare brutte sorprese durante e dopo la cessione di un’attività. Per maggiori informazioni riguardo ciò che facciamo e i casi quotidiani in cui viene richiesto il nostro intervento, vi invitiamo a consultare le nostre informative sull’acquisto e la cessione di un’azienda.

Consulenza e promozione alla vendita

La vendita della propria azienda rappresenta per l’imprenditore una scelta difficile e ricca di imprevisti. Noi di Studio Trombin lo sappiamo ed è per questo che ci proponiamo come consulenti alla vendita o affitto. La proposta di un’azienda richiede, per sua natura, un’attenzione completamente differente di quello che normalmente viene richiesto per la vendita di un’immobile; la segretezza sull’ubicazione che verrà riferita solo a seriamente interessati, la preparazione degli stessi su come e quando debbano essere richiesti documenti contabili e su come ci si debba comportare in sede di trattativa sono solo alcuni dei tanti motivi per i quali ci viene concessa la fiducia di chi intende cedere la propria attività.

 

Consulenza all’acquisto/affitto

Alle parti acquirenti forniamo una consulenza completa sulla tipologia di attività cercata, ricordando che conoscere perfettamente l’attività che si sta comprando, è il primo investimento. Credere di conoscere un’attività o saperla gestire solamente perchè si è stati clienti della stessa è un grave errore; la nostra consulenza ti fornirà elementi indispensabili per entrare nel mercato dell’imprenditoria in modo vincente, senza errori nè sorprese. Sapremo così consigliare quale delle attività in vendita si avvicina di più alle esigenze dell’interessato.

 

Apertura ex novo

cessionediaziende.com si propone come consulente non solo per l’acquisto o affitto dell’attività dei tuoi sogni ma anche come struttura in grado di fornirti tutti gli elementi di valutazione per aperture ex novo. L’esperienza, arricchita dalla presenza di professionisti che hanno già operato nel settore di interesse, ci permette di fornirti un bagaglio culturale sulla delicatissima fase di start up ; ottenimento di autorizzazioni amministrative (ex licenze), arredamento, utilizzo social per la promozione della nuova impresa, finanziamenti, gestione e know-how; il tutto per formarti come titolare di attività, gestore ed imprenditore, limitando fortemente il margine di errore per rendere la tua azienda vincente.

 

Tutela nell’ambito legale, risarcitorio e finanziario

L’esperienza maturata nella gestione di trattative aziendali ci ha imposto di rispondere a tutte le problematiche pregiudizievoli sul buon esito della stessa. Il nostro intervento, quindi, si presta a soddisfare esigenze aziendali e personali anche di natura legale, risarcitoria e finanziaria spaziando dai contenziosi tributari fino al risarcimento danno a causa di un decesso.