Termini e condizioni generali di utilizzo
cessionediaziende.com di Studio Trombin è un servizio di pubblicazione annunci a pagamento e supporto nella gestione di trattative e pratiche burocratiche ad esse legate. Studio Trombin è l’unico proprietario di cessionediaziende.com ed è sua facoltà reclamarne i diritti ove possibile, citando se necessario l’azienda informatica che ha realizzato la piattaforma, il servizio di host e i creatori del Content Management System (CMS) che è stato utilizzato. Le mappe geografiche in esso contenute, invece, sono di proprietà di Google Inc. e il loro utilizzo non è esclusiva di Studio Trombin.
Le condizioni di utilizzo di seguito riportate si applicano sia agli inserzionisti che agli iscritti a titolo gratuito, e vengono comprese ed accettate con l’iscrizione a cessionediaziende.com.

Aggiornamenti sulle inserzioni
Iscrivendosi a cessionediaziende.com, l’utente accetta di ricevere via mail degli avvisi ogniqualvolta venga pubblicata una nuova inserzione sul portale. La mail in oggetto è puramente a scopo informativo e conterrà il link per accedere all’inserzione ivi riportata.

Livelli di iscrizione
Sono previsti due livelli di iscrizione a cessionediaziende.com: un primo livello denominato “Utente Base” che consente la libera esplorazione della piattaforma ma non l’inserimento di annunci, e un secondo livello denominato “Inserzionista con pacchetto assistenza” che possiede tutte le facoltà del livello precedente, ma con la possibilità ulteriore di inserire un singolo annuncio sul nostro portale e di usufruire, se richiesta, della mediazione di Studio Trombin. Nome, prezzi e numero dei livelli di iscrizione sono modificabili senza preavviso da Studio Trombin, il quale non è tenuto a fornire spiegazione alcuna del motivo di tali modifiche. I livelli di iscrizione già sottoscritti rimarranno immutati per gli utenti registrati fino alla scadenza degli stessi, se prevista.

Inserimento di annunci
L’inserimento di annunci su cessionediaziende.com è permesso dal livello d’iscrizione a pagamento “Inserzionista con pacchetto assistenza” ed è limitato ad 1 (una) inserzione. In caso l’utente richieda l’inserimento di ulteriori annunci, è pregato di contattare Studio Trombin.
L’inserimento di annunci su cessionediaziende.com è subordinato all’approvazione dell’annuncio stesso da parte di Studio Trombin, il quale prima di approvarlo e renderlo visibile al pubblico ne visionerà il contenuto. Studio Trombin si riserva di eliminare senza approvare le inserzioni presentate qualora queste riportino materiale non conforme alla materia trattata su cessionediaziende.com o pubblicità di aziende/siti concorrenti. Inoltre l’annuncio verrà eliminato senza approvazione qualora riporti materiale illegale secondo la legge italiana, come a titolo esemplificativo ma non esaustivo pedo-pornografia, palesi ritratti/foto di persone le quali non hanno concesso l’autorizzazione alla pubblicazione della stessa ecc.
La modifica degli annunci da parte dei proprietari sarà visionata e approvata da Studio Trombin secondo le stesse modalità dell’inserimento sopra riportate.
Studio Trombin si riserva di effettuare piccole modifiche agli annunci, quali inserimento di codici identificativi ed eventuali correzioni ortografiche e grammaticali. Studio Trombin si impegna a non alterare in alcun modo il significato e il concetto presentati nell’annuncio, ove l’inserzione rispetti i termini sopra riportati. In caso la parte testuale dell’annuncio sia di comprensione difficile o impossibile, Studio Trombin si riserva di contattare l’inserzionista tramite i dati da lui/lei forniti per delucidazioni.

Termini di fruizione
Gli iscritti a cessionediaziende.com sono tenuti ad utilizzare le loro autentiche credenziali nella fase di registrazione e a non dichiarare il falso nell’annuncio presentato né nelle sezioni dei gruppi e degli annunci di lavoro. In caso si desideri anonimità e quindi vengano inserite informazioni di contatto o ubicazioni diverse da quelle reali nel contenuto delle inserzioni, l’utente inserzionista è obbligato a specificare tale discrepanza dalla realtà, motivandola esplicitando la sua volontà di rimanere inizialmente anonimo per permettere a Studio Trombin di gestire a sua discrezione i primi contatti. Studio Trombin, in questo caso, si impegna a gestire al meglio delle proprie possibilità sia il contatto stesso che le successive ed eventuali mediazioni nelle trattative.
La fruizione del servizio di inserzione è riservato ai soli utenti maggiorenni, così come previsto dalla legge italiana. La fruizione del servizio gratuito di consultazione dei contenuti di cessionediaziende.com è anch’esso riservato ad utenti maggiorenni. In caso di utenti di età inferiore ad anni 18, si richiede la supervisione di un genitore o tutore.
Le interazioni tra gli utenti non sono monitorate né gestite da Studio Trombin, eccezion fatta per coloro che ne facciano richiesta. Per poter usufruire dell’intermediazione di Studio Trombin è necessario specificare tale volontà nell’inserzione stessa e/o contattando lo studio via mail, di persona o in via telefonica. Tutte le informazioni necessarie al riguardo sono racchiuse nella pagina dei contatti.

Limitazioni di responsabilità
L’utente inserzionista è l’unico responsabile della veridicità dei dati e delle informazioni inserite, pertanto Studio Trombin non risponde legalmente in caso di annunci fasulli e/o contatti indesiderati da parte di aziende che non hanno mai fatto richiesta di fruizione dei nostri servizi. Tuttavia, qualora Studio Trombin dovesse venire a conoscenza di tali inserzioni fasulle, le rimuoverà immediatamente dal portale. In caso di contestazioni di terzi, l’inserzionista è l’unico responsabile e si impegna inoltre a non coinvolgere legalmente né economicamente Studio Trombin.
Studio Trombin non è altresì responsabile per danni provocati dall’errata immissione di informazioni all’interno del sito cessionediaziende.com, né risponde in alcun modo alla mancata cessione o acquisto di un’azienda per cause imputabili esclusivamente alla parte cedente e/o acquirente come, a titolo esemplificativo ma non esaustive, la mancata risposta ad una telefonata o una mail. In caso l’inserzionista si si accorga di aver effettuato un errore nell’immissione di qualsiasi informazione, la modifica delle stesse è sempre possibile.

Limitazioni dell’erogazione del servizio
Studio Trombin si riserva di sospendere o interrompere in qualsiasi momento il servizio, anche senza preavviso, e non è tenuto a fornire spiegazioni riguardo il motivo di tale interruzione ad alcuno. Studio Trombin non è altresì responsabile della perdita né dei mancati guadagni dei suoi iscritti dovuti all’interruzione o alla sospensione del servizio.
Studio Trombin non risponde nel caso l’interruzione o la sospensione del servizio sia dovute a cause esterne quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, problemi con il servizio di host, attacchi da parte di hacker, malfunzionamenti di hardware o software degli utenti, malfunzionamenti della rete internet.

Termini per l’utilizzo di forum, gruppi e per l’inserimento di commenti
L’utente si impegna a non pubblicare contenuti che violino i termini e condizioni sopra riportati né la legge italiana. In tal caso Studio Trombin si riserva di cancellare tali contenuti e, a sua discrezione e valutando caso per caso, di muovere azioni di ban anche permanenti nei confronti degli utenti in questione.
L’utente si impegna a comunicare con gli altri fruitori di cessionediaziende.com rispettando le leggi del buonsenso, dell’educazione e della “netiquette”. Azioni che disturbano o limitano la fruizione del servizio da parte di altri utenti quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, flame, spam ecc. verranno moderate da Studio Trombin e, se persistenti, potranno condurre al ban anche permanente dell’utente.
In caso un utente venga bannato sia in via temporanea che definitiva Studio Trombin eliminerà il suo annuncio dal portale, se presente. Studio Trombin non risponde in alcun modo di danni o mancati guadagni derivati da tale allontanamento dal portale. I disagi, i danni e i mancati guadagni così provocati sono da imputarsi esclusivamente alla condotta del soggetto in esame.

Ogni annuncio/proposta di lavoro inserita sul nostro forum deve essere rivolta ad ambo i sessi, conformemente con quanto specificato nelle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Giurisdizione e legge applicabile
I rapporti tra Studio Trombin e gli utenti sono regolati dalle leggi italiane.