Le attività commerciali godono dell’unificazione delle ex licenze.
Il vantaggio acquisito permette a queste realtà aziendali di proporre alla clientela qualsiasi articolo commerciale, vestiti, scarpe, giocattoli e molto altro ancora. La libertà sulla vendita trova un limite esclusivamente su articoli alimentari sfusi (per i quali serve una autorizzazione sanitaria) e prodotti contingentati o gravati da autorizzazioni amministrative particolari come ad esempio i generi di Monopolio.
L’editoria (giornali) necessita di un parere preventivo da parte del distributore ufficiale, senza di esso i giornali non verranno consegnati.
Il nullaosta d’esercizio potrebbe richiedere ulteriori qualifiche derivanti dai requisiti personali e professionali come esempio il SAB (Somministrazione alimenti e bevande) indispensabile per gestire un bar o un ristorante.
Rivolgetevi alla Camera di Commercio o all’ufficio Comunale preposto al Commercio, troverete una completa chiarificazione di quanto esposto. Rimaniamo comunque a disposizione per consigli.
Questa informativa è soggetta a copyright. Ne è vietata la diffusione e la riproduzione senza il consenso di cessionediaziende.com.