<<No, non è possibile. Ti consigliamo di lasciare perdere. L’operazione che stai trattando non è finanziabile>>

Questa è la risposta che molto probabilmente otterrai dall’istituto di Credito a cui ti sei rivolto.

Se lo avessi saputo prima sarebbe stato meglio, questo è ovvio. Dopotutto il tempo è denaro e quei passaggi in Banca per consegnare le documentazioni richieste te li saresti potuti risparmiare. Peccato però! Insieme al tempo hai perso anche quell’entusiasmo che dava un scopo alla tua giornata, quello scopo che ti avrebbe cambiato l’esistenza coronando un sogno, ambizioso, non accessibile a tutti. Quello di andare “in proprio” e poter disporre della tua vita senza renderne più conto a nessuno.

Ma come hai potuto illuderti in quel modo? Forse tua Moglie aveva ragione nel dirti che non ne vale la pena. Hai visto? Te lo ha detto anche la Banca!!

Questo è quello che succede quando si applica il “FAI DA TE” su operazioni che non conosciamo!!

Il risparmio, si sa, è il primo obbiettivo. Perché pagare un professionista per fare le cose che potresti fare da solo?

Appunto perché non siamo professionisti, almeno nella maggior parte delle situazioni che affrontiamo giornalmente.

I finanziamenti per l’acquisto di un’azienda rappresentano una delle parti più importanti della trattativa. Affrontarli con superficialità significa non dare importanza alla compravendita, tantomeno al vostro tempo. Affidatevi a professionisti che posseggono le qualifiche imposte dalla normativa in materia, a vostra garanzia. Tali figure sapranno rapportarsi con gli istituti di credito dando alla vostra iniziativa quel valore aggiunto che, in modalità self service, non potrete mai ottenere.

Le Banche posseggono sempre meno liquidità e sarà sempre più difficile ottenere un aiuto economico, soprattutto se si parla di finanziamenti aziendali.

La loro incapacità di soddisfare le vostre esigenze finanziarie verrà giustificata con la frase in calce di questa informativa.

<<No, no è possibile. Ti consigliamo di lasciare perdere. L’operazione che stai trattando non è finanziabile>>

Ma sarà proprio così?

Contattateci, forse è più facile di quello che pensate.

Questa informativa è soggetta a copyright. Ne è vietata la diffusione e la riproduzione senza il consenso di cessionediaziende.com.

Torna alla homepage