Non sempre l’annuncio di un’attività in vendita viene associato al reale motivo per il quale il venditore si vede costretto a fare una determinata scelta. Spesso e volentieri questa decisione viene letta come una situazione di disagio aziendale, mancanza di redditività o incapacità organizzativa da parte dell’imprenditore per esempio. Eppure, nella maggior parte delle volte, non è così. Questa chiave di lettura genera delle critiche di quartiere che tendono a fare un danno di immagine all’azienda messa in vendita, causando cali di fatturato ed un crollo immediato del ritratto dell’attività e dell’imprenditore stesso.

A questo aggiungiamo tutte le informazioni che il venditore si vede costretto a soddisfare nelle prime fasi della trattativa da parte di potenziali acquirenti che, molte volte, non si fanno più vedere o sentire.

Bilanci, certificati fiscali, fatture di acquisto, contratti di locazione, che giocano si un ruolo fondamentale nella trattativa ma se chiesti al momento opportuno, e da interessati che posseggono le caratteristiche economiche e professionali adatte alla proposta.

Il nostro strumento è stato creato, quindi, per usufruire di tutti i vantaggi che derivano dalla presenza sul web conciliando, con il nostro supporto e consulenza costante, visibilità e protezione da interazioni indesiderate.

E se l’annuncio è stato inserito da un’agenzia?

Bhe, anche in questo caso la risposta è semplice, ma non sempre intuitiva. L’incarico in esclusiva, quando si parla di attività in vendita, viene conferito poche volte e con molta titubanza. Di conseguenza l’agenzia è al corrente dell’alta probabilità che l’interessato contatti direttamente il venditore. Gli escamotage per by-passare i mediatori sono all’ordine del giorno, e l’agente immobiliare lo sa! Considerate anche il passaparola che genera il lettore dell’annuncio dopo aver letto lo stesso, con un amico, con la moglie che a sua volta potrebbe trasferire la notizia ad una collega, e così via. Tutto questo vanificherebbe il lavoro dell’agente immobiliare facendo diventare la sua figura solamente un “generatore di traffico e notizie”, e per giunta gratis.

Cell: 392_5536538

Questa informativa è soggetta a copyright. Ne è vietata la diffusione e la riproduzione senza il consenso di cessionediaziende.com.

Torna alla homepage